Cinema Santo Spirito


Vai ai contenuti

La Nostra Storia



Cinema Teatro
Santo Spirito
Via della Resistenza 7
44121 Ferrara
Tel. 0532 200181


La Parrocchia di Santo Spirito ha festeggiato i primi di Dicembre 2008 i 60 anni del «PICCOLO CINEMA» (così si chiamava quando è nato nel 1948).
All'epoca le proiezioni si tenevano quasi tutti i giorni ed il prezzo del biglietto era di 60 lire (interi) e 40 lire (ridotti) nei giorni feriali, per aumentare di 10 lire nei giorni festivi (70-50).
Fu proprio da questa sala che partirono i cineforum e i cinedibattiti dove, alla fine del film, si discuteva per capirne il significato.
Una sera alla settimana si guardava «Lascia o Raddoppia» (1956), mentre alla Domenica pomeriggio veniva proiettato un film per ragazzi.
Ora il Cinema Santo Spirito si presenta rinnovato, sia nell'arredamento (con comode poltroncine) sia nell'acustica (con un nuovo impianto di amplificazione).
La programmazione attuale è di quattro giorni, dal Venerdì al Lunedì con film in seconda visione di buona qualità e film d'essai, lasciando spazio nel pomeriggio della Domenica ai film per ragazzi come da tradizione.
Non mancano però in altre serate della settimana, spazi per rassegne sempre su film di qualità o spettacoli teatrali (avendo un palco ben attrezzato).
La capienza complessiva è di 173 posti, 153 in platea e 20 in galleria.
Nella foto a sinistra, la prima macchina del "Piccolo Cinema" esposta nell'atrio.









Torna ai contenuti | Torna al menu